giovedì, ottobre 11, 2012

PERONI  RIPIENI (dietetici)


Devo dire che il pranzo di oggi e' stato molto buono dopo una lunga dieta ristretta ,ho voluto concedermi un pranzo un po' piu' saporito del solito ( non sono tutti miei eh :p)  ho sempre cucinato in modo dietetico e  con un risultato soddisfacente....

INGREDIENTI PER 4 PERSONE(circa)
8 perperoni( a piacere rossi e gialli)
400gr di riso arborio
olio evo
passata di pomodoro
300gr di trito di pollo
una manciata di olive verdi
250 gr di funghi misti (io ho usato i funghi misti surgelati)
una manciata di prezzemolo
pepe q.b.
acqua per il soffritto q.b.
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
una manciata di pane grattuggiato
50 gr di emmenthal
un pizzico di sale.

Cucinare il riso e lasciarlo raffreddare,
nel frattempo,
Inbiondire la cipolla e lo spicchio d'aglio in una pentola atiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva,aggiungere i funghi surgelati e il trito di pollo e sfumare con 1/2 bicchiere d'acqua un pizzico di sale ,pepe e continuare la cottura .
Una volta cotto il tutto spegnere e spruzzargli una tritata di prezzemolo,lasciare raffreddare un po',finche' anche il riso non si sia raffreddato .
Unire il soffritto di carne e funghi nel riso e snocciolare qualche oliva verde,grattuggiare l'emmenthal ,una manciata di pane , 1/2 bicchiere di passata di pomodoro e impastare il tutto con un cucchiaio di legno.
Lavare e asciugare bene i peperoni e tagliarli a meta',
riempirli con l'aiuto di un cucchiaio del  ripieno di riso e sistemarli nella teglia gia' foderata precedentemente con la carta  forno e metterli uno accanto all'altro ,cospargere i peperoni con la passata di pomodori a crudo  spolverarli con il pan grattato e un filo d'olio su ognuno....infornare a 180° per un'ora circa..SONO MOLTO MOLTO BUONI...

Nessun commento:

Posta un commento