lunedì, maggio 09, 2011






Ci sono emozioni che arrivano in particolari momenti della vita,dove la routine quotidiana ti fa' dimenticare quante cose belle fa' la vita...... ....succede qualcosa......non so, forse una sorta di magia che in momenti strani arriva una risposta che ti fa' riscoprire tutti i sentimenti anche quelli piu' nascosti......due mesi fa' e' arrivata una piccola fatina nella nostra famiglia che ci ha fatto una bellissima magia ....ci ha donato una FELICITA' IMMENSA!!!!

Vivere un'emozione grandissima , forte , bellissima....come quella che mi hanno fatto vivere mio fratello e mia cognata ,non la dimentichero' mai!

Stare vicina a loro in quel momento cosi' pieno di emozione , l'adrenalina mille ..... e' stata un'esperienza a dir poco ...MAGICA ..ci ha unito ancora di piu'..facendoci vedere che la vita e' davvero una cosa meravigliosa... !!!!

E' sempre nei pensieri di tutti noi ,ogni giorno da un momento all'altro... ecco... salta lei , i sogni piu' belli vanno a questa creatura cosi' piccola .

Ci ha fatto vivere momenti che avevamo tanto sperato di vivere presto .....

A me ha regalato un sorriso ancora piu' bello che da un po' di tempo sembrava non esserci piu' , una forza e una positivita' che ogni volta penso a lei (sempre), tutti i pensieri che mi turbano un po' ...per magia...puf....non ci sono piu'..perche' e' come se ....mi ha fatto un lavaggio dell'anima si' e' proprio cosi' una magia ,mi ha fatto rivedere quanto sia importante guardare avanti ogni giorno...perche' da un momento all'altro succede qualcosa e la vita ti da' una risposta....

Penso a quando la rivedro'..alle cose che fara' e noi insieme a suoi genitori staremo li' incantati dalla sua luce dei suoi occhi e da quel visino cosi' bello che ci incantera'.

Mi dispiace solo non averla vicina e non vederla ogni volta che voglio ...questa bellissima fatina si chiama LINDA!


Lo so anche se in ritardo di un giorno pubblico la torta che ho fatto della FESTA DELLA MAMMA ....
AUGURI ALLA MIA MAMMA ...alla nostra NEO MAMMINA......e a tutte le MAMME!!!!!



TORTA PROFUMATA ALLE MANDORLE E RICOTTA



















PER LA PASTA FROLLA :

250GR DI FARINA 00

120GR DI ZUCCHERO

3 TUORLI

LA BUCCIA GRATTUGIATA DI UN LIMONE BIOLOGICO

125GR DI BURRO AMMORBIDITO


PER LA FARCITURA :

MARMELLATA DI MIRTILLO

150GR DI MANDORLE PULITE E TRITATE

150GR DI AMARETTI

500GR DI RICOTTA DI PECORA

4 TUORLI

4 ALBUMI MONTATI A NEVE

100GR DI ZUCCHERO

LA BUCCIA DI 2 LIMONI E 2 ARANCE

10ML DI PANNA LIQUIDA


PER LA DECORAZIONE PETALI DI ROSE NON TRATTATE


Preparare la pasta frolla e lasciarla riposare 30 min circa in frigo.

Tritare le mandorle e gli amaretti, mischiare con la panna e lasciare da parte,prendere la ricotta in un'altra ciotola e inserire i tuorli ,lo zucchero, la buccia grattugiata dei limoni e delle arance e la panna liquida .


Trascorso il tempo di riposo della pasta frolla,stenderla sulla carta forno e sistemarla nella teglia da crostata(26cm),spalmargli un leggero strato di marmellata e versare sopra il trito di mandorle e amaretti.


Montare gli albumi a neve versarli nella ricotta e amalgamare tutto con delicatezza per non far smontare gli albumi ,quindi versare il tutto nella crostata e con u n cucchiaio di legno bagnato livellare la ricotta.


Infornare a 180' per 45 min circa .


Passato il tempo di cottura sfornare e far raffreddare a temperatura ambiente....servire con decorazione di petali di rose.

Nessun commento:

Posta un commento