martedì, aprile 13, 2010




LIQUORE AL CACAO
Da un po' di tempo che mi capitava di leggere fra le mie ricette , la ricetta del liquore al cacao e cosi' mi sono finalmente decisa a  farlo ..e l'avessi fatto prima!! visto il successo...ed e' anche veloce da fare...
INGREDIENTI:
500ml di latte parzialmente scremato ,
400 gr di zucchero ,
una scatola di cacao amaro in polvere + un cucchiaio ,
una bustina di vanillina ,
100 ml di alcool :

Mischiare lo zucchero la vanillina con il cacao e versare il latte un po' alla volta senza formare i grumi ,mettere sul fuoco mescolando sempre e portare a bollore a fuoco basso .
Una volta che raggiunge il bollore continuare per altri 5 min...
lasciare raffreddare bene (io l'ho preparato la sera e l'ho lasciato raffreddare tutta una notte )......
Trascorso il tempo versare il liquore nelle bottiglie di vetro ...conservare in frigo e lasciare raffreddare ......e....servire...
frrreddo frrrrreddo .......e' buonissimo :-p

2 commenti:

  1. Che buonoooo...!!!
    Mi ispira tantissimo! *_____*

    RispondiElimina
  2. grazie di essere passata, torna atrovarmi...bello il tuo blog: fai anche i liquori?io non oso cimentarmi! ;-P a presto!

    RispondiElimina